Cookie
Cosa dicono di noi  i nostri ospiti...
b&b in centro storico

"Il riconoscimento di un premio di "Eccellenza"  su TripAdvisor riconfermato anno dopo anno ,ha per me un grande valore , ed è una di quelle notizie che vanno divulgate, perchè sono molto orgogliosa del posizionamento raggiunto su TripAdvisor e mi fa piacere che i miei Ospiti lo sappiano"
Un grazie di cuore a tutti gli Ospiti che con le loro recensioni hanno contribuito  ad ottenere per il B&B il piccolo attico il certificato di Eccellenza 2010-2011-2012-2013-2014- 2015 -2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022 -2023 sempre n.1 in classifica su - www.TripAdvisor.it GRAZIE GRAZIE
 

"Io lo chiamerei: IL PICCOLO ANGOLO DI PARADISO"
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2015
Avendo scelto di visitare la meravigliosa Città della ceramica, una delle tante perle della Sicilia, ed avendo letto diverse recensioni, la cui totalità è assolutamente positiva, io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di soggiornare per un weekend presso questo B&B e non possiamo che confermare quello che tutti scrivono di esso. Innanzi tutto ci ha colpiti molto la disponibilità della signora Maria Rosa, proprietaria e bella persona, simpatica, accogliente e molto discreta. Per motivi di lavoro, infatti, non abbiamo potuto effettuare il check-in prima delle 20, ma non c'è stato alcun problema, nonostante ?orario del nostro arrivo fosse non proprio ? ideale per un gestore. Un' altra piacevole caratteristica è la bellezza ed il buon gusto con cui la stanza a noi riservata è stata arredata: tutto curato nei minimi dettagli, nonostante la signora Maria Rosa ci abbia detto che ancora non è completa, addirittura (cosa molto chic e notevole per chi come me ama leggere) in stanza abbiamo trovato dei libri da poter leggere abbastanza recenti e nuovissimi. Inoltre, cosa non ininfluente per una maniaca del pulito come me, il grado di pulizia è allucinante: il bagno profumato e splendente e altrettanto la stanza, pulitissime e profumate le lenzuola, a differenza di altri b&b in cui sono stata dove invece le lenzuola puzzavano di vecchio e di muffa. I piumoni nuovissimi ed in piuma ? oca e la stanza riscaldata tanto da poterci stare tranquillamente in T-shirt in pieno inverno; era inoltre disponibile il climatizzatore ed un televisore di ultima generazione e non dava alcun problema ed è disponibile il wi-fi. ? ambiente insomma è davvero accogliente, ci siamo sentiti a casa. Per non parlare poi della ricca ed abbondante colazione che la stessa signora Maria Rosa ci ha preparato, che constava di latte, caffè, spremuta ? arancia rossa fatta in casa, possibilità di thè caldo, fette biscottate e gustose marmellate di mandarino e limone, nutritissima varietà di biscotti e torte e CANNOLI farciti alla ricotta, tutto plasmato dalle sue mani perché ha gestito per 40 anni un panificio che si trovava esattamente sotto il B&B. La colazione è allietata dal fatto che le bevande ed i cibi sono serviti con stoviglie della meravigliosa, coloratissima e caratteristica ceramica del posto e proprio nel piccolo attico della struttura, che permette di osservare dall'alto buona parte del centro storico. Purtroppo con rammarico abbiamo lasciato questo confortevole angolo di paradiso, il weekend è finito, ma se dovessimo ritornare a Caltagirone, sapremmo certamente il posto in cui nuovamente alloggiare.
Silvia Crapanzano

"Evviva i cannoli della signora Rosa Maria!!!"
Recensito il 26 settembre 2013 NOVITÀ
Piccolo bed & breakfast nel centro di Caltagirone, praticamente ai piedi della famosa scalinata, con comodissimo parcheggio libero nella piazzetta adiacente. La stanza assegnataci era molto grande, pulitissima e dotata di due balconi con vista sui tetti di Caltagirone, di frigo, di ventilatore a soffitto e condizionatore. Ma la vera "chicca" della struttura è la magnifica colazione sulla terrazza, servita nelle coloratissime e rinomatissime ceramiche, con vari tipi di dolci e dolcetti, tutti rigorosamente preparati dalla signora Rosa Maria (ex pasticcera), accompagnati da frutta fresca, caffè, latte e succhi. Un cenno particolare va agli squisiti cannoli, di cui conserviamo un ricordo veramente speciale. La colazione si è dunque svolta accompagnata da una bella chiacchierata con la padrona di casa e con questa splendida panoramica sulla cittadina. Consigliamo assolutamente di soggiornare in questo bed & breakfast. Marco e Liliana.
Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
 
Ottimo
è stata una sorpresa, la colazione e la simpatia della padrona di casa vale il viaggio,si trova in centro abbastanza comodo arrivarci ma quello che è sorprendente è che dopo una faticata di 78 scalini ti trovi in un posto delizioso con un panorama mozzafiato la colazione poi è semplicemente meravigliosa con le bellissime ceramiche di Caltagirone e tutte le specialità della padrona di casa provetta pasticcera"
Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con gli amici

"SAPORI E INCONTRI SICULI"
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2013 NOVITÀ
La mia amica ha trovato questo b e b per caso,ottimo rapporto qualita' prezzo, in centro a Caltagirone,facendo il tour della Sicilia ci siamo potuti fermare solo una notte...E' UN POSTO INCANTEVOLE, la signora ci ha suddiviso qui e in un altro b e b altrettanto delizioso . Siamo stati accolti dalla sua simpatia e dalla spettacolare colazione che vale il viaggio...biscottini...cannoli...torte..il tutto su un terrazzzino panoramico servito nelle ceramiche tipiche tra cui LA BROCCA MALANDRINA che ho dovuto acquistare per forza !!!vale la pena starci piu di un giorno per godersi il paese, le cose belle e le conoscenze speciali come la signora ROSA MARIA che ti fa conoscere il cuore vero di questA isola meravigliosa che ci ha rapito il cuore ....ho girato molti b e b nel tour ma questo e' IL TOP
 
 
"Fantastico!"
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2013
Si trova a due passi dalla "Scala" e tutti i siti principali della città medioevale Caltagirone.Il B&B è molto bello e caratteristico; ci è stata assegnata una camera tripla molto grande e spaziosa con vista su tutta Caltagirone.La colazione si svolge sull'attico che domina tutto il paese, è stata fantastica con oltre 12 tipi diversi di dolci tipicamente siciliani tutti preparati da Rosa Maria, la padrona di casa che è stata molto accogliente e disponibile.
Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia

"Bello, pulito incentro e con Rosa Maria"
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2013 NOVITÀ
Bel b e b in pieno centro storico con camera tripla molto ampia. Pulita con ogni comfort ( aria cond, frigo bar, ventilatore). Bella la terrazzetta sopra, con vista su tutti i tetti e sull'etna fumante. Una nota di merito per la colazione con ben 12 tipi diversi di biscotti, dolci, cannoli, bignè, ciliegie ...il tutto preparato a mano dalla simpatica e prodiga di consigli signora Rosa
 

"bellissima esperienza"
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2013
Il piccolo attico sulla citta' di Caltagirone resta una solida conferma. Rosa Maria e' assolutamente vera come la descrivono i commenti tutti positivi degli amici di TA.Deliziso ascoltarla con il suo modo simpatico e colorito, prodiga di consigli e grande disponibilita'. La camera pulita, spaziosa e molto ben tenuta.Abbiamo goduto del bel panorama, dal famoso terrazzino, fino a tarda sera con i campanili illuminati ed il mattino altro godimento con la dolcissima colazione.Rosa Maria e' una amica dopo un solo momento che si e' conosciuta.
Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato in coppia

"Colazione eccezionale, panorama mozzafiato"
5 su 5 stelle
Recensito il 10 maggio 2013
Vale la pena di addentrarsi con l'auto nel centro di Caltagirone per raggiungere questo B&B. La camera che ci e' stata assegnata era ampia e dotata di tutti i comfort, la posizione centrale ai piedi della scalinata e' ideale per visitare la citta' e per fare shopping nei negozi di ceramiche. Ma la cosa piu' notevole di questa struttura e' lo splendido terrazzo da cui si puo' ammirare il panorama della citta' e l'Etna, ideale per rilassarsi prima di andare a cena, e soprattutto per gustare l'eccezionale colazione preparata dalla Signora Rosa Maria, esperta pasticcera, con un ricco assortimento di dolci locali, di marmellate rare e di spremute di frutti freschi. Assolutamente da consigliare!
Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato in coppia

"SEMPLICEMENTE FANTASTICO"
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2013
Debbo fare i complimenti alla Sig. Rosa Maria. Colazione stupenda composta da una varietà infinita di dolcetti fatti tutti dalla signora e consumata nella terrazza con vista sui tetti di Caltagirone. Posizione unica ai piedi della scalinata. Ci siamo veramente sentiti coccolati perchè quando il lavoro è fatto con amore si trasmette la passione agli ospiti. Grazie signora Rosa Maria per la sua cortesia e disponibilità. La consigliremo a tutti.
Ha soggiornato in Dicembre 2012, viaggiato in coppia

"Evviva! :)"
Recensito il 2 gennaio 2013 NOVITÀ
W il piccolo Attico e W la Signora Rosa Maria!! Solo ottime parole per questo piccolo B&B vicino la scalinata di Caltagirone. Non è da tutti sentirsi a proprio agio nelle varie strutture, ma grazie alla Frizzante Sign. Rosa Maria ci siamo sentiti a Casa!Ci ha tenuto compagnia durante la colazione e ci ha saputo direzionare per la cena..Stanze ampie e Luminose con balconi che danno la vista sulla città! Pulizia eccellente, per non parlare della colazione, molto ricca, ma sopratutto buonissima! :)Se dovessimo tornare a Caltagirone..Bhe sicuramente Il Piccolo Attico sarà un piccolo rifugio da tenere in considerazione! Grazie di tuttoVincenzo & Liliana
Ha soggiornato in Dicembre 2012, viaggiato in coppia

"Che spettacolo!!!!"
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2012
Non posso che spendere parole positive per la signora Rosa Maria e per il suo B&B, anche se ci abbiamo trascorso una sola notte (purtroppo) abbiamo trovato un ambiente familiare e curato ma soprattutto un'accoglienza ed una cura degli ospiti veramente speciale. Grazie per tutto, un saluto. Patrizia.
Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato con gli amici
 
"W la signora RosaMaria!"
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2012
Davvero una signora gentilissima, affabilissima e simpaticissima...ci ha viziate con le sue cassatelle ancora calde e con tante altre delizie di sua produzione e ci ha fatto un'allegra compagnia durante la colazione condividendo con noi la sua storia, le sue ricette, i racconti della sua famiglia e la passione per i suoi ospiti!E per quanto riguarda la location... beh che dire..... anche qui bisogna provare per credere!Meraviglioso il suo piccolo attico a Caltagirone!Grazie RosaMaria!Marica

"super adresse !"
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2012
Lors de notre tour de la sicile, nous avons fait une halte à castagirone après Enna, et ce b&b est excellent.Facile de se garer dans la rue de l'hôtel, très bien situé dans la ville pour visiter.La chambre est spacieuse, lumineuse, avec balcon, sdb normale, clim. Au-dessus, il y a une jolie terrasse où il y a une vue de la ville et de l'etna, très sympa, c'est là que se prend le petit déjeuner. La propriétaire, Rosa Maria, est très gentille, donne de très bons conseils et est vraiment à nos petits soins. Etant patissière, elle prépare plein de petits biscuits différents pour un super petit déjeuner, le meilleur de notre séjour !!Vraiment, une adresse à recommander !

"Insolito viaggio di nozze"
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012
Un cordiale saluto alla proprietaria del B&B Il Piccolo Attico...grazie per l' ospitalità, per la colazione eccezionale. Il posto bellissimo, tranquillo, pulito,... ambiente familiare e confortevole che offre una splendida vista sulla città. Ottimo prezzo / qualità. Consigliato !!!
Ha soggiornato in Giugno 2012
 
"un luogo straordinario"
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012
Appena ritornati dopo una vacanza stupenda in Sicilia , é con grande piacere che scrivo questa recensione sul B&B Il Piccolo Attico a Caltagirone.Preparando il nostro viaggio , abbiamo contattato la Signora Rosa Maria per chiederle informazione sulla sua struttuta.Ci ha risposto con un grandissimo entusiasmo, descrivendo il B&B e la città di maniera che non potevamo più dubitare. Sarebbe stato da Lei che avremmo sorggiornato.Il Piccolo Attico é stato classificato al n° 1 di Caltagirone.Di solito , abbiamo un pò diffidenza delle recensioni. E proprio vero quello che dice la gente ? Non esagera in sua opinione?NO, NON FA !!!  è quasi impossibile di trovare ancora un posto più comodo, simpatico, arredato di ogni comfort per chi necissità di soggiornare nel cuore della bellissima città di Caltagirone.Abbiamo avuto la disponibilita di un'appartamento e accogliente terrazzo con una vista a 360° sulla città e sul famoso Mont' Etna ! Le ampie e quasi nuove stanze erano pulitissime !La colazione servita sulla bellissima terrazza .. indimenticabile.!!.Pane ,brioche, marmellate , biscotti , torte , tutte fatte in casa. Ogni giorno un uovo (necessario per i ciclisti !!) Per l'ultimo giorno Rosa Maria ha preparato, per noi i famosi cannoli siciliani...che cosa vorremmo di più ??!!Però.. oltre tutte queste piacevole cose , abbiamo avuto un' esperienza ancora piu preziosa e di grande valore per noi ...la gentilissima accoglienza di una piccola donna con un cuore grandissimo. Abbiamo sentito una grande amicizia e un calore onesto ed eccezionale durante il nostro soggiorno al Piccolo Attico. Rosa Maria ,la ringraziamo tantissimo per tutto!(abbiamo godito delle mele cotogne ancora qualche giorno, pensando a lei)
un grande saluto e arrivederciLieve e Jean-Marie di Belgio

"Vacanza a Caltagirone - Maggio 2012"
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 NOVITÀ
Siamo stati in vacanza a Caltagirone presso il B&B Il Piccolo Attico gestito alla sig.ra Rosa Maria. Il locale a prima vista è risultato molto accogliente e molto curato in tutte le sue parti compresa la terrazza arredata con stile e immersa da piante e fiori con vista panoramica a 360° su Caltagirone, che è qualcosa di veramente strepitoso. Inoltre ringraziamo e ricordiamo con grande affetto la sig.ra Rosa Maria che ci ha coccolati tuti i giorni con delle deliziose, a dir poco, colazioni, ricche di dolci fatti in casa e biscotti buonissimi. Ci siamo sentiti come a casa nostra, dove l'accoglienza è stata veramente oltre ogni limite.... Pertanto il B&B il Piccolo Attico merita da parte nostra oltre all'eccellenza anche una "Lode", perchè dopo una vacanza così, siamo tornati a Torino con un bagaglio pieno di umanità e serenità..... Grazie Rosa Maria ....
Con affetto MARISA e NUNZIO - 1-6 Maggio 2012
 

"una dolce settimana al Piccolo Attico"
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012 NOVITÀ
Abbiamo trascorso a maggio una settimana indimenticabile al ?PICCOLO ATTICO? una struttura accogliente e con una vista strepitosa, ma sarebbe riduttivo dire questo perché la signora Rosa Maria infatti, è stata ospitale oltre ogni aspettativa. Ci ha coccolato e viziato al mattino con ottime ed abbondanti colazioni con dolci preparati da lei ogni giorno dal sapore unico, la sua vivacità ci ha coinvolto facendoci sentire a casa e la sua disponibilità ha soddisfatto ogni nostra esigenza. Consigliamo a chiunque voglia visitare Caltagirone e dintorni, di soggiornare in questo caratteristico e suggestivo Bed and Breakfast dall? incantevole terrazza panoramica e dal profumo delicato dei suoi fiori, tutto questo sarà un ottimo ricordo da portarsi nel cuore.
Un grosso abbraccio da CLAUDIO e GRAZIATorino, maggio 2012

"Meglio della Sicilia"
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012
Se andate in Sicilia si deve andare a Caltagirone, e quando si va a Caltagirone si deve stare al Piccolo Attico.Io e mia moglie abbiamo trascorso 4 notti qui.Le camere sono eccellenti. Pulito e molto ben arredate.Il proprietario Rosa Marie è il migliore, molto cordiale e ti fa sentire benvenuto sin dal primo minuto in cui siamo arrivati fino all'ultimo minuto si allontana.La sua storia della sua famiglia in Sicilia vi faranno sentire a casa.La sua dolce fatto in casa, pane e marmellata che sono serviti per la colazione sono i migliori di tutta la Sicilia.Era difficile lasciare Caltagirone, Piccolo Attico, Rosa Marie e tutti i dolci fatti in casa.Abbiamo trascorso un totale di 21 giorni in Sicilia, il nostro soggiorno qui è stata la migliore di tutto il viaggio.Speriamo di tornarci un giorno.Santino(USA)
 
"Merci pour l'accueil et la gentillesse. Super pour tout !"
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 NOVITÀ
Bed and breakfest au centre de Caltagirone parfaitement tenu par Rosa Maria.Belles chambres situées dans le haut d'un immeuble. Pas d'ascenseur. le parking est relativement aisé à proximitéLe petit plus: le déjeuner sur la magnifique terrasse. Que du bonheur ! L'hôtesse est une femme charmante qui fera tout pour rendre votre séjour réussi.Nous avions réservé par internet et la description faite dans l'annonce s'est révélée conforme à notre attente. Nous ne pouvons que conseiller cette adresse à toute personne visitant la région. Merci
 
" Recensione del 13/01/2011 Pubblicata su- www.TripAdvisor.it "un"dolcissimo" soggiorno.....
Abbiamo alloggiato presso il B&B Piccolo Attico a Caltagirone, a ridosso dell'epifania. Siamo stati amorevolmente accolti dalla premurosissima e "spumeggiante" signora Rosa, che ha fatto di tutto per renderci il soggiorno piacevole ed emozionante. Innanzitutto, siamo stati alloggiati nell'appartamento all'ultimo piano (4) con una vista a 360 sulla città: amplissimo per 2 persone. Pulitissimo (la signora, contrariamente alla prassi dei B&B, ci ha rifatto le camere e pulito bagno e soggiorno tutte le mattine), si è rivelato assolutamente strategico nella sua posizione. A pochi centinaia di metri dalla famosa Scala di S. Maria del Monte e dalla Piazza del Municipio, la posizione non potrebbe essere più centrale, pur non pregiudicando la possibilità di parcheggio (non abbiamo mai avuto problemi in tal senso).Ed ora, la "chicca" più importante: LA COLAZIONE !!Ebbene, la signora Rosa, per 35 anni ha fatto la... pasticcera, insieme a suo marito!!Pensate, quindi, che la colazione, servita peraltro nella magnifica veranda, a lato dell'appartamentino, immersa tra i tetti e le cupole di Caltagirone, non sia stata all'altezza della situazione? Torte fatte in casa (una diversa per giorno), marmellate di mandarino e mele cotogne, biscotti di vario tipo, panzerotti fritti con ricotta e, dulcis in fundo, i cannoli siciliani, tutto rigorosamente fatto dalla sue sapienti mani, con caffè, latte e spremuta d'arancia a volontà.Ma se avete un'esigenza particolare, non abbiate timore di evidenziarla: io, golosissimo di pane (è un mio modo per iniziare la conoscenza di un posto), il primo giorno non l'ho visto (a che serviva, effettivamente?), ma è bastato parlarne che i giorni dopo me lo sono trovato sulla tavola, ed in diverse varietà!!Mi fermo qui, e lascio a voi la possibilità di condividere questa meravigliosa esperienza: la signora Rosa fa onore alla migliore ospitalità siciliana, ed il suo amore per i suoi ospiti è un raggio di sole in un contesto dove la fregatura e la scortesia regnano sovrane. Grazie, Rosa!

"Piccolo Attico"
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012
I can thoroughly recommend this B&B. We arrived tired and worn out after a long drive but left happy and refreshed. Spotless rooms and ours had a view of Etna. Rosa's breakfast was one of the best in Sicily. We had breakfast with two other couples and what we lacked in Italian we were able to make up in French. They gave us plenty of tips on places to see on our route and restaurants to try as well as being huge fans of Rosa's kitchen. Her quince jelly and sweets were particularly good.Nina UK

"Ospitalita'"
5 su 5 stelle Recensita il 12 dicembre 2011
Mia moglie compiva gli anni, e abbiamo trovato a colazione una torta fatta dalla signora per l'occasione..... E' stato come essere in famiglia. Posto centralissimo dal quale e' possibile raggiungere tutti i luoghi più caratteristici di Caltagirone con facilita'. La colazione e' servita in un accogliente terrazzo con splendida vista panoramica.
Ha soggiornato in Dicembre 2011

"Recensione del 25/01/2011 pubblicata su TripAdvisor.it"
"E' stato come ritrovare una vecchia amica"
Di ritorno da Acireale dove avevamo assistito ai solenni festeggiamenti in onore di San Sebasriano, mio marito ed io avevamo deciso di fermarci due giorni a Caltagirone. Cercavamo un albergo, ma fortunatamente per noi ci venne consigliato il Piccolo attico. Nel vedere le scale che avrei dovuto salire ogni volta al mio ritorno al B e B, stavo per dire: "Grazie, ma non fa per noi". Ma accettai lo stesso di salire e, una volta giunti fin lassù, una calda luce ci accolse ed un ambiente familiare sembrava volerci abbracciare. Tutto era lindo e profumava di pulito, mentre la signora Rosa ci faceva vedere le stanza e "dulcis in fundo" la terrazza che offriva una vista a 360 gradi su Caltagirone. Mio marito ed io ci guardammo per un attimo e accettammo l'offerta che ci proponeva la signora Rosa, che l'indomani deliziò il nostro palato con biscotti e marmellete veramennte genuine e squisite. Spero di poter tornare a Caltagirone, magari con parenti ed amici, e sentirmi ancora coccolata da un'amica. Grazie, Rosa, e complimenti per la tua numerosa famiglia che ho potuto conoscere leggendo il libro di tuo padre.
recensita il 04 maggio 2012
Accetta questo piccolo pensieroper esprimerti tutta la mia gratitudine.Le tue capacità professionali erano indubbie,ma con ciò che hai fatto, sono orgogliosadi esclamare.......sei la migliore!Grazie di tutto! Mimma

Recensione del 23/12/2010 www.TripAdvisor.it
"calda accoglienza, splendida terrazza"
Siamo arrivati in una giornata fredda, ma abbiamo trovato un appartamento pulito e ben riscaldato (cosa rara al sud), con la proprietaria estremamente disponibile e gentile, e adiacente alla porta un grande terrazzo con splendido panorama quasi a 360°, Etna compreso in lontananza. La colazione è stata deliziosa per i dolci e biscotti fatti in casa. Unica controindicazione: senza ascensore, come tutte le case in centro che abbiamo visitato. La seconda mattina ci siamo svegliati in una bella giornata di sole. Abbiamo visto anche la stanza al piano sotto il terrazzo, molto luminosa. Caldamente consigliato!
 
Valutazione: 5 su 5 stelle
"il nostro posto preferito in Sicilia" 13 nov 2011  Un membro di TripAdvisor
Abbiamo trascorso tre settimane in Sicilia in ottobre, e abbiamo anche trascorso un paio di settimane in Sicilia due anni fa e questo è il nostro preferito B & B! Rosa Maria (il proprietario) era estremamente piacevole, sincero, disponibile, e ha fatto tutto il possibile per rendere il nostro soggiorno piacevole. La nostra camera era spaziosa e confortevole, e aveva due piccoli balconi. La sala colazione / terrazza sul tetto è meraviglioso, come lo sono Rosa Maria dolci fatti in casa. La terrazza era accessibile per tutto il tempo, così abbiamo avuto una cena romantica e osservai le nuvole e nebbia cerchio intorno alla cupola e il campanile di Caltagirione. La posizione è ideale, e la città di Caltagirione è meravigliosamente atmosferica. Se siete interessati in architettura e città in generale, Caltagirione è bella solo per vagare senza meta. Provate anche il locale Caltagirone pecorino al pepe che si può ottenere al negozio di gastronomia piccola diagonale dal B & B. Siamo stati 2 notti, ma avremmo voluto rimanere di più.
Dennis
 
         
"un piccolo angolo di pace nel cuore di caltagirone"
4 su 5 stelle Recensita il 17 settembre 2011 su www.TripAdvisor.it
camera molto spaziosa e pulita, cura e attenzione ai particolari e accoglienza molto amichevole della sig.ra Rosa, prodiga di suggerimenti per organizzare la visita. Colazione perfetta servita in una bella terrazza con splendida vista sulla città. Torte e marmellate fatte in case squisite e frutta fresca deliziosa hanno fatto la differenza rispetto alle colazioni delle altre strutture. Comodissimo per visitare la città. Caldamente raccomandato.        
          
"L'hotel è piaciuto moltissimo e l'ospitalità."
5 su 5 stelle Recensita il 7 settembre 2011
Abbiamo passato solo una notte in quest'albergo e ci è piaciuto molto. Il posto in sé è abbastanza semplice, ma pulito e confortevole e dietro l'angolo dalla famosa scala. Ciò che ha reso il nostro breve soggiorno molto speciale è stata La signora Rosa, che non era solo una signora deliziosa ma è andata ben oltre  per aiutarci. Il mio compagno aveva dolori alla schiena e la signora ci ha dato degli antidolorifici perchè la farmacia più vicina era chiusa, ma mi ha anche,  aiutato ha trasportare due valigie pesanti fino alla cima dell'edificio e poi di nuovo il giorno successivo. Lei è una stella assoluta! La colazione  preparata da lei è da non perdere, tutta preparata in casa ed è deliziosa, è servita sulla splendida terrazza che si affaccia sulla città. Un'esperienza molto bella che si aggiunge a un buon ricordo dell' incantevole viaggio di ritorno in Sicilia. Grazie alla Signora!
Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia          

"Loved the hotel and the hospitality."
5 su 5 stelle Recensita il 7 settembre 2011 su www.TripAdvisor.it
We stayed at this hotel for just one night and enjoyed it very much. The place itself is basic enough, but clean and comfortable and around the corner from the famous staircase. What made our short stay very special was the Signora Rosa, who was not only a lovely lady but went above and beyond to help us. My partner had hurt his back the morning we arrived and she not only gave him some painkillers as the closest pharmacy was closed, but also, although I really didn't want her to for fear she may hurt herself as well, helped me carry two heavy suitcases up to the top of the building and then back down the next day. She really was an absolute star! The breakfast she prepares is also not to be missed, everything homemade and delicious and given on the lovely terrace that overlooks the town. A very nice experience that added to an all round lovely trip to Sicily. Grazie Signora!

     
"Lovely hostess, beautiful terrace, great location, treated so nicely"
5 su 5 stelle Recensita il 30 maggio 2011 - su www.TripAdvisor.it
Piccolo Attico is right in the center of historic Caltagirone and minutes from the ceramic staircase. Rosa Maria is an excellent hostess who anticipates your needs and makes sure you have what you need. My room was comfortable, clean, quiet, and I had a good night's sleep. I left Rome after work and flew into Catania, Sicily and drove to Caltagirone. I was tired and hungry when I arrived and Rosa Maria explained how to park the car and sent me to an excellent restaurant. I felt at home instantly. Her roof top garden terrace is a beautiful place for breakfast and to view the city.

Soggiornato a settembre 2011
Cara signora Rosa
Già ritornato dal nostro soggiorno in Sicilia vorrei spedire un saluto annunciando che è stata un?esperienza grandissima viaggiare nella vostra meravigliosa isola, avendo viste tante cose bellissime e interessantissime, oppure anche avendo incontrate molte genti care e servizievoli, e tra loro davanti a tutti lei.
Il suo umore, il suo viso vivente, la sua gioia all?incontro altre gente, tutti hanno fatto impressione a noi e perciò ringraziamo.
Esther e Niels Thorsen
Birgitte Thorsen
Anne Laerke Mahler

     
 
20/08/2010
"Il Piccolo Attico, Caltagirone, page 261 guide du routard 2010, l?accueil de la patronne fut réellement exceptionnel de gentillesse et de disponibilité. Son B&B est très bien tenu et le petit déjeuner sur la terrasse est sublime. Les prix raisonnables !
Bien amicalement    Hervè Cointement"
 
"Vacanza a caltagirone  16 giugno 2010   Cosa vedere: Da vedere il centro storico, è bellissimo, il Duomo, la famosa scala, i palazzi barocchi e liberty, le bellissime ceramiche, ben 10 musei, i carruggi (stradine tipiche piccolissime), l'edicole sacre e tant'altro.... Dove mangiare: Ristorante l'Arco Antico, è ottimo e poco costoso Dove dormire: Al B&B il Piccolo Attico: posizione centrale, vista magnifica e una terrazza stupenda. Consigli utili: comprate le ceramiche, sono uniche.  Visita consigliata."
 
 
"Pubblicato su LoginDOT.com"
E un posto davvero incantevole, specialimente per la grande e straordinaria terrazza. Il nome il piccolo attico e proprio giusto.
 
"Pubblicato su- www.turistaonline.net" - testo commento:Ottima accoglienza,posizione centrale, camera confortevole e silenziosa, con aria condizionata efficace ed anch'essa silenziosa, panorama sulla città di Caltagirone.Terrazzo panoramico tenuto in ottime condizioni.La prima colazione è servita in terrazza e ho gradito molto la.."

Condividi

Carrello